Salta al contenuto
YouTube Twitter Facebook
Formazione Tirocinio UNIMC
  • FormazioneEspandi
    • 2024-2025Espandi
      • Didattica attiva e Intelligenza Artificiale
      • L’Angolo del professionista (A.A. 2024-25)
    • 2023-2024Espandi
      • Autoregolazione e autovalutazione
      • Feedback (A.A. 2023-24)
    • 2022-2023Espandi
      • Ricerca-azione sulla valutazione
      • Feedback (A.A. 2022-23)
    • 2021-2022Espandi
      • Monitoraggio e valutazione
      • Feedback (A.A. 2021-22)
    • 2019-2021Espandi
      • Certificare le competenze. Lavorare sulla cittadinanza. (2020-21)
      • Lavorare per competenze oltre le discipline. (A.A. 2019-20)
    • 2015-19Espandi
      • Pratiche di progettazioni sostenibili. (2018-19)
      • La professionalizzazione degli insegnanti. (A.A. 2017-18)
      • Dal Portfolio iniziale al Portfolio in servizio (2016-17)
      • Una scuola pronta all’inclusione (2016-17)
      • Progetto per la formazione degli insegnanti tutor dei tirocinanti (2015-16)
      • Geo-storie in azione. (A.A. 2015-16)
    • 2011-2015Espandi
      • Progetto per la formazione degli insegnanti tutor dei tirocinanti. (A.A. 2014-15)
      • Come reinterpretare le discipline artistiche, musicali, motorie nell’unitarietà del curricolo delle Nuove Indicazioni 2012. (A.A. 2013-14)
      • Scrivere a scuola: che cosa? Come? Perché? (A.A. 2012-13)
      • Geostoria: un percorso di analisi multidisciplinare A.A. 2011-12
    • Corsi USR Marche
  • CHI SIAMOEspandi
    • Il Tirocinio
    • Formazione scuola-università
  • Blog
  • Contatti
  • CalendarioEspandi
    • EventiEspandi
      • prossimi eventi
      • archivioEspandi
        • Presentazione libro “Covid-19. Una sfida aperta”
Formazione Tirocinio UNIMC

CCLC Modulo 3

Home / CCLC Modulo 3
  • Organizzazione
    • CCLC Modulo 1
    • CCLC Modulo 2
    • CCLC Modulo 3
    • CCLC Modulo 4
    • CCLC Conclusione
  • Proposte operative
    • Costituzione
    • Sviluppo sostenibile
    • Cittadinanza digitale
    • Rubriche
  • Strategie in pillole
  • Interviste
  • Calendario
  • Formatori
    • Responsabile
    • Membri

mercoledì 24 MARZO 2021

Confronto e analisi dei percorsi messi in atto nelle scuole. Proposte di lavoro.

Consegna entro il 23 Aprile

Compilare il questionario

Elenco materiali

Video webinar

Slide presentazioni
Progettazioni personali
Costituzione
Sviluppo sostenibile
Cittadinanza digitale

Rubriche di valutazione

Torna a CCLC

Polo Didattico
Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo

Piazzale Luigi Bertelli 1
(Contrada Vallebona)
62100 Macerata

Ufficio tirocinio +39 0733 258 5844

tirocinio.primaria@unimc.it

Prof. Simone Betti

Direttore del Dipartimento

Prof. Francesco Bartolini

Presidente del Corso di Scienze della formazione primaria

Prof.ssa Lorella Giannandrea

Coordinatrice del Collegio dei Responsabili Scientifici del Tirocinio

© 2025 Formazione Tirocinio UNIMC

Scorri in alto
  • Formazione
    • 2024-2025
      • Didattica attiva e Intelligenza Artificiale
      • L’Angolo del professionista (A.A. 2024-25)
    • 2023-2024
      • Autoregolazione e autovalutazione
      • Feedback (A.A. 2023-24)
    • 2022-2023
      • Ricerca-azione sulla valutazione
      • Feedback (A.A. 2022-23)
    • 2021-2022
      • Monitoraggio e valutazione
      • Feedback (A.A. 2021-22)
    • 2019-2021
      • Certificare le competenze. Lavorare sulla cittadinanza. (2020-21)
      • Lavorare per competenze oltre le discipline. (A.A. 2019-20)
    • 2015-19
      • Pratiche di progettazioni sostenibili. (2018-19)
      • La professionalizzazione degli insegnanti. (A.A. 2017-18)
      • Dal Portfolio iniziale al Portfolio in servizio (2016-17)
      • Una scuola pronta all’inclusione (2016-17)
      • Progetto per la formazione degli insegnanti tutor dei tirocinanti (2015-16)
      • Geo-storie in azione. (A.A. 2015-16)
    • 2011-2015
      • Progetto per la formazione degli insegnanti tutor dei tirocinanti. (A.A. 2014-15)
      • Come reinterpretare le discipline artistiche, musicali, motorie nell’unitarietà del curricolo delle Nuove Indicazioni 2012. (A.A. 2013-14)
      • Scrivere a scuola: che cosa? Come? Perché? (A.A. 2012-13)
      • Geostoria: un percorso di analisi multidisciplinare A.A. 2011-12
    • Corsi USR Marche
  • CHI SIAMO
    • Il Tirocinio
    • Formazione scuola-università
  • Blog
  • Contatti
  • Calendario
    • Eventi
      • prossimi eventi
      • archivio
        • Presentazione libro “Covid-19. Una sfida aperta”
Cerca