In questo anno accademico si intende focalizzare l’attenzione sul valore del feedback attraverso attività laboratoriali che coinvolgano studenti, tutor accademici e tutor accoglienti, nell’intento di costruire un confronto ancor più continuo e formativo fra Scuola e Università: uno spazio dialogico che sia occasione di crescita professionale e nello stesso tempo contribuisca al processo formativo dei futuri insegnanti.
Il corso è organizzato in due modalità:
per i Tutor accoglienti dei tirocinanti (webinar [4,30] + laboratori [4] + lavoro individuale [4] per un totale di 12 ore e 30);
per i docenti interessati a ricoprire in futuro tale ruolo (webinar [4,30] + attività individuale [2], per un totale di 6 ore e 30).
N.B. Chi desidera frequentare entrambi i semestri è tenuto a partecipare a tutti gli incontri al fine di ottenere l’attestazione del percorso annuale.
Gli iscritti al percorso senza laboratori, oltre che partecipare ai 2 incontri on line, potranno approfondire il tema del Feedback attraverso i materiali caricati nel sito.
Formatori
Prof. Pier Giuseppe Rossi
docente e responsabile Scientifico del Tirocinio nel corso di laurea in Scienze della formazione Primaria di Macerata