Presentazione

Il corso, organizzato dall’USR Marche, è rivolto ai docenti referenti per la Valutazione, destinatari principali e protagonisti delle successive attività di disseminazione nelle rispettiva scuole.

Materiali

I registri elettronici. La voce dei produttori.

1° modulo: SLIDE e WEBINAR

2° modulo: SLIDE e WEBINAR

3° modulo: SLIDE e WEBINAR

4° modulo: SLIDE e WEBINAR

PRODOTTI DEL PROJECT WORK

Calendario Webinar

1°webinar

venerdì 14 GENNAIO 2022 Documentare l’evoluzione della competenza: dai processi alle rubrics; dalla valutazione delle prove alla valutazione

2°webinar

venerdì 21 GENNAIO 2022 La normativa attuale e gli strumenti per la registrazione dei risultati di apprendimento

3°webinar

lunedì 28 MARZO   2022 Analisi di modelli e sperimentazioni provenienti dalle pratiche della scuola

4°webinar

venerdì 8 APRILE   2022 La valutazione e le pratiche scolastiche. Analisi delle attività di disseminazione

Tutti gli incontri si terranno dalle 16.00 alle 19.00 sulla piattaforma Zoom a cui gli iscritti potranno accedere tramite il seguente link:

Formatori

Prof. Pier Giuseppe Rossi

docente e responsabile Scientifico del Tirocinio presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dei Beni culturali e del Turismo, Università di Macerata.

Prof. ssa Lorella Giannandrea

docente e direttrice del Dipartimento di  Scienze della Formazione dei Beni culturali e del Turismo, Università di Macerata.

Prof.ssa Angese Ilaria Telloni

dottore di ricerca in Matematica e Didattica della Matematica presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dei Beni culturali e del Turismo, Università di Macerata.

Prof.ssa Chiara Laici

docente del Dipartimento di  Scienze della Formazione dei Beni culturali e del Turismo, Università di Macerata.

Prof. Andrea Tarantino

Referente per la scuola secondaria: Prof.ssa Sabina Tombesi