Presentazione
Anche in questo anno accademico si intende focalizzare l’attenzione sul valore del feedback attraverso attività laboratoriali che coinvolgano studenti, tutor accademici e tutor accoglienti, nell’intento di costruire un confronto ancor più continuo e formativo fra Scuola e Università: uno spazio dialogico che sia occasione di crescita professionale e nello stesso tempo contribuisca al processo formativo dei futuri insegnanti.
Il corso sarà strutturato secondo le seguenti modalità per ciascun semestre (novembre-gennaio e marzo-maggio).
- 4h30 di formazione (2h30 iniziali e 2h di sintesi finale) in webinar
- 4h di feedback in sincrono: attività laboratoriali che coinvolgono studenti, tutor accademici e tutor accoglienti (nei canali Teams dei tutor accademici).
N.B. Le date, specifiche per ogni annualità di tirocinio, verranno comunicate dalle tutor delle singole annualità durante il primo incontro - 4h di attività individuale
Modulo di iscrizione 1° semestre da compilare entro il 14 novembre
Modulo di iscrizione 2° semestre da compilare entro il 10 marzo
COINVOLGIMENTO ACCOGLIENTI | 1° semestre (novembre-gennaio) | 2° semestre (marzo-maggio) |
Docenti della Primaria | Studenti del 3° anno e del 5° anno | Studenti del 4° anno e del 2° anno |
Docenti dell’Infanzia | Studenti del 4° anno e del 5° anno | Studenti del 3° anno e del 2° anno |
Formatori
Prof. Pier Giuseppe Rossi
docente e responsabile Scientifico del Tirocinio nel corso di laurea in Scienze della formazione Primaria di Macerata
Tutor accademici
Baleani Romina, Biondi Silvia, Brazzoni Silvia, Burini Rachele, Calcabrini Alessandra, Candelaresi Orietta, Cassetta Samantha, Celiberti Elisabetta, Donati Elisa, Ercoli Oriana, Falcetta Roberta, Fattori Laura, Foderà Concetta, Gentili Marilisa, Gili Federica, Greco Tiziana, Gregorini Serena, Mandolesi Maria Luisa, Mengascini Claudia, Mengoni Sabrina, Pellegrini Sara, Pezzimenti Ljuba, Rosciani Elena, Sansoni Marilena, Toso Maria Cristina.